SINTAI

Reporting EQSD



La Direttiva 2013/39/CE identifica 12 nuove sostanze/gruppi di sostanze prioritarie per le quali gli Stati Membri devono stabilire programmi di monitoraggio supplementari e programmi di misure preliminari da trasmettere alla Commissione Europea entro il 22 dicembre 2018. La struttura del reporting è la stessa del reporting WFD 2016 relativo ai programmi di monitoraggio e ai programmi di misure.

La Commissione Europea ha avviato la fase di test dei tools realizzati per il reporting EQSD per verificarne la corretta funzionalità.

Nella sezione Strumenti per il reporting sono disponibili la guida EQSD Reporting Guidance, i Database Access precompilati, il template GIS dei monitoringSite e la documentazione che si ritiene possa essere di supporto per la compilazione del reporting.

Nell'area riservata, accessibile tramite le credenziali SINTAI, è possibile effettuare l'upload dei dati e accedere ai dati trasmessi.

Tutti i documenti e i tool predisposti dalla Commissione Europea sono disponibili al link: http://cdr.eionet.europa.eu/help/WFD/EQS_766_2018

Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2018

Area riservata
Utente
Password

News    (Elenco news)
>>> Link utili